aprile 20, 2011

#12

Oggi sono KO.
Ho fatto una litigata assurda con mia madre e, se vi spiego il perché, scoppiate a ridere.
Siamo andate in un negozio per comprare un vestito per lei, per la cresima di mio fratello: il primo che si prova era un po’ da suora, ma niente di che; il secondo, molto bello della Liu Jo, lo guarda e dice: “mmmh, non so.”; Mi siedo, arresa al fatto che avremmo dovuto passare lì altre 83829 vestiti, e arriva la commessa con un vestito a dir poco orrendo.
Io squadro il vestito -mentre mia madre era in camerino- alzo le soppracciglia e dico alla tipa:
”ma fai sul serio?”
Lei sorride -e gli avrei sputato in un occhio, giuro- e dice:
”perchè no? è così giovanile!”
E io allora:
“Ma ti pare?”
E lei:
“Facciamolo vedere a tua madre!”
Quella stronza di mia madre, sentendomi dire così, secondo voi cosa fa? Esattamente: “CHE BELLO!”
Se lo prova e si guarda da tutte le angolazioni possibili e immaginabili.
Okai, la snelliva un po’, ma niente di eccezionale!
Il problema qual’è? direte voi.

Il problema è che quel vestito lì è da zoccola.
E lei se lo deve mettere alla cresima di mio fratello? Stiamo scherzando spero.
Io, allora, comincio: “Mamma, non mi piace.”
E le commesse -che a quel punto erano tutte insieme che commentavano- “Ma è bellissimo! Ti sta benissimo! Ma che bello! OmioDio, che incanto!”
“Mamma, non mi piace!”
“Gio, perchè non ti piace?”
“MA PERCHè FA SCHIFO E BASTA”
Okai, non ho dimostrato tutta la mia maturità dicendo così, ma se io tua figlia, ti dico che non mi piace, mi vuoi dare ascolto porcogiuda?
E no! Lei deve fare di testa sua!
E lo prende.
Non mi sono mai sentita così inutile.
stupida.
immatura.
inadeguata.
umiliata.
Sei mia madre, cazzo.
A chi interessa di più se sei vestita da zoccola? A me o a delle commesse idiote?
Davvero, sono delusa.

3 commenti:

  1. Piccola...
    Lo so quanto sono brutti i litigi tra madre e figlia, e sono ancora peggio se iniziano senza un vero Perchè! Ho letto nella tua descrizione che però con tua madre hai un bellissimo rapporto e sono davvero contenta per te, io al contrario mi trovo qui, su un blog di disturbi alimentari per colpa di mia madre! Ognuno ha la propria storia e spero di conoscere meglio, giorno per giorno la tua :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono sempre i più brutti i litigi di questo genere, ma pure tua madre ha sbagliato. Vedrai che si sistemerà tutto per il vestito prendiglielo e brucialo, oppure fallo sparire dalla circolazione

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,ho visto che mi segui e mi fa molto piacere così ho deciso di seguirti anche io!
    Per il fatto di tua madre posso capirti alla fine le commesse fanno solamente il loro lavoro,cioè vendere senza guardare realmente se quello che ti propongono sia bello o ti stia bene ed il fatto che tua madre non ti abbia ascoltato è a dir poco ingiusto.
    Ma non abbatterti perchè se lei non vuole darti ascolto sbaglia,magari prova a farglielo capire anche se ormai che ha preso il vestito lo metterà ma tu provaci lo stesso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

lovely angels said